Con quali buoni propositi siete entrati in questo 2020? E come avete concluso il vostro 2019? Anche se con qualche giorno di ritardo, ci siamo guardati indietro e non abbiamo dubbi: il nostro 2019 è stato gustosissimo!

Il 2020 è appena iniziato e noi abbiamo già in cantiere tantissimi progetti. Tutti accomunati da un unico obiettivo: il gusto. Ma anche la freschezza, la professionalità, la dedizione, la fantasia. Perché il carattere di Maracuja è proprio questo: frizzante e speziato, ma genuino.

E allora ecco che – anche se a distanza di qualche giorno, ormai – anche noi abbiamo voluto riguardare il film del nostro 2019 e fissare negli occhi le grandi sfide che ci aspettano nel 2020.

Vi avvisiamo: stiamo per entrare nei ricordi di un anno colorato e goloso. E insomma, la probabilità che vi venga l’acquolina in bocca è altissima!

2019: i pezzi forti

Nel 2019 il nostro menù ne ha viste delle belle… e buone! Nuove ricette, sperimentazioni e novità che vi hanno deliziato, facendovi affezionare un bel po’ al gustoso universo del brazilian sushi.

Ma quali sono i piatti che vi hanno fatto letteralmente impazzire? La nostra top 4 parla chiaro: il brazilian sushi è partito alla conquista di tutti i palati (anche i più esigenti), con i suoi sapori freschi e fruttati e i suoi abbinamenti con i cocktail esotici. E così, al ritmo travolgente di una festa internazionale di sapori, ecco i piatti preferiti del 2019:

Le 4 ricette più apprezzate del 2019 hanno tutte una grande marcia in più: l’originalità di un mix di ingredienti che provengono da tradizioni culinarie diverse, ma che trovano proprio in cucina il giusto punto di contatto per tramandare o inventare tradizioni nuove.

Salmao especial e caipirinha, la coppia perfeta

Le tappe di un viaggio lungo un anno

Un menù che cambia e si arricchisce, una cucina mai ferma, il profumo di nuovi sapori lontani: il nostro 2019 è stato davvero un viaggio ad alta quota. Chi lo ha trascorso con noi, lo sa. Un lavoro lungo e delicato, in cui abbiamo impiegato tutta la nostra passione e la nostra professionalità, che ci ha portato molte grandi soddisfazioni.

Qui vi raccontiamo i 3 momenti più importanti del 2019.

L’approdo a Perugia

A luglio si realizzava uno dei progetti a cui abbiamo lavorato con più dedizione. Il 14 luglio Maracuja inaugurava il suo nuovo locale a Perugia! Una festa meravigliosa con cui cominciava un’avventura nuova. Oltre a Viterbo, dunque, anche Perugia ha il suo esotico rifugio a tutto brazilian sushi. E anche qui abbiamo creato un girotondo di sapori e profumi che fanno danzare Tokio e Rio de Janeiro, passando per l’Italia. Siete già passati a trovarci?

Benvenuti da Maracuja Perugia!

Benvenuti al bancone del bar

Ed ecco un altro traguardo raggiunto nel 2019: potervi dare un ricchissimo benvenuto al nostro bancone del bar. Perché il bar di Maracuja non è un bar come tutti gli altri, ma un luogo in cui per davvero si fabbricano e si assaggiano mille elisir di felicità. Il nostro bar manager Alessio, dietro il bancone, da’ libero sfoggio della sua arte, creando cocktail list in perfetto stile brazilian sushi, con ingredienti sempre freschi e originali. E ancora, miscela culture, sapori e colori diversi, in piena filosofia Maracuja, perché il brazilian sushi è diverso, è un’esperienza culinaria unica che ha bisogno di essere valorizzata.

2020
Maracuja Bar: elisir di felicità

Bee’s Knees: il menù speciale che salva le api

Il 2019 è stato anche l’anno delle api. A settembre, infatti, abbiamo partecipato a questa iniziativa che sostiene la salvaguardia delle api e il lavoro straordinario che questi piccoli esseri meravigliosi portano avanti per la biodiversità.

Come? Ma con un menù dedicato, naturalmente! E per la precisione, un menù di cocktail specialiTre tipi di cocktail tutti ispirati al nettare delle api con un tocco esotico a tutto Brasile:

Un menù di note speziate che incorniciavano la linea dolce e soffice del miele.

La sua particolarità? Per ogni cocktail acquistato, 1 Euro veniva donato alla causa delle api.

2020: si danza!

Quello che ci attende nel 2020 è innanzitutto un lavoro di miglioramento e aggiornamento da non trascurare mai. Ma anche il lavoro quotidiano gomito a gomito con tutti i nostri collaboratori e i fornitori. Persone di fiducia, che mettono ogni giorno a disposizione la loro grande professionalità per fare di Maracuja un posto unico e speciale.

La loro presenza è stata preziosa per il 2019 e lo sarò ancora di più per il 2020.

Perché nel 2020 si danza! Potete già segnare in agenda fin da ora la grande novità: ogni secondo e ultimo venerdì del mese da Maracuja arrivano le serate brazilian live music.

Musica e ritmi brasiliani per accompagnare le leccornie della nostra cucina e rendere specialissime le vostre serate da Maracuja.

Le serate di musica live sono un nostro pallino da sempre, dal primo giorno di apertura dei nostri locali. Perché andare al cuore di un luogo, immergersi in una cultura e farsi raccontare una storia nuova sono viaggi da vivere insieme alla musica. E nulla coma la musica sa narrare luoghi lontani, portandoli a un passo da noi.

Dal 2019 al 2020: voi!

E poi ci siete voi, certo, che avete reso il 2019 un anno bellissimo e ci aiuterete a fare del 2020 un capolavoro. Perché per cucinare ci vuole amore, ma per assaggiare e fidarsi ce ne vuole molto di più. E per questo motivo, vogliamo dire GRAZIE a ognuno di voi, con tutto il cuore.

Vi aspettiamo per un anno gustosissimo!

Leave a Comment

Seguici sui nostri canali Social, resta sempre aggiornato sulle novità della nostra cucina e sugli eventi, condividi e interagisci con noi in una samba di sapori.
PERUGIA
via Fiorenzuola, 12, 06121, Perugia
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30
VITERBO
via San Lorenzo, 41, 01100, Viterbo
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30

Copyright @ 2019 Maracuja

sito creato da Stinson Group