Bee’s Knees è un’iniziativa meravigliosa e il team Maracuja sostiene questa idea con enorme slancio.

Le protagoniste sono le api e la necessità di salvare il loro segreto mondo operaio, fatto di dolcezza e  geometrie.

Bee’s Knees è arrivato da Maracuja come una ventata di dolcezza. E per la precisione, con la dolcezza inconfondibile del miele. Questa iniziativa, infatti, sostiene la salvaguardia delle api e del lavoro straordinario che questi piccoli esseri meravigliosi portano avanti per la biodiversità.

Può sembrare strano, ma le api si stanno pericolosamente avvicinando alla categoria delle specie in via di estinzione. E prima che vi entrino in via definitiva siamo ancora in tempo per fare qualcosa.

Bee's Knees: menù di cocktail speciali al sapore di miele
Bee’s Knees: menù di cocktail speciali al sapore di miele

Bee’s Knees, ovvero qualcosa di straordinario

Significa proprio questo: qualcosa di straordinario. O meglio ancora: qualcosa di eccezionale qualità. Questo modo di dire mutuato dalle lingue anglofone ci restituisce immediatamente quanto le api siano preziose. Salvarle è un’urgenza che non si può rimandare.

Negli ultimi 3 mesi, più di 500 milioni di api sono morte in Brasile. Nello stato di Rio Grande Do Sul, in particolare, sono stati trovati morti milioni di questi minuscoli e industriosi miracoli della natura. Inutile dire che questa decimazione è un colpo durissimo per il già precario equilibrio della Foresta Amazzonica. E quello che succede alla Foresta Amazzonica ha conseguenze devastanti sull’intero pianeta. Ma anche senza andare così lontano, le api costituiscono un elemento decisivo nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura. Le api sono le artefici dell’impollinazione, quel meccanismo naturale che permette alla terra di fiorire nelle grandi varietà di frutta e verdura che portiamo quotidianamente in tavola.  La loro vita è preziosa, tanto che l’ONU ha istituito la Giornata Mondiale delle Api: ogni anno il 20 maggio il focus è puntato sul loro straordinario lavoro di impollinatori e di custodi degli equilibri naturali. Gli stessi equilibri che consentono la vita sulla Terra e la sopravvivenza degli esseri umani.

Ecco perché è necessario fare qualcosa di straordinario per delle piccole vite straordinarie.

Bee’s Knees, il menù che sa di miele

Per sostenere la salvaguardia delle api della foresta amazzonica, Maracuja vi offre un menù di cocktail speciali.

In particolare, 3 tipi di cocktail tutti ispirati al nettare delle api con un tocco esotico a tutto Brasile:

  • Bee’s Knees Classic: un cocktail semplice e sincero con Barr Hill Gin, sciroppo di miele e succo di Lime;
  • Nectar Of The Goods: paradisiaco cocktail con Barr Hill Gin, Sciroppo di Miele e Zenzero, Fava di Tonka, Succo di Lime e Albume;
  • Bee’s Nectar: cocktail dal sapore evocativo con Barr Hill Gin, Sciroppo di Miele e e Camomilla e Acqua Ai Fiori D’Arancio e Succo di Limone.

Un menù di note speziate che incorniciano la linea dolce e soffice del miele.

La sua particolarità? Per ogni cocktail acquistato, 1 Euro verrà donato alla causa delle api.

I cocktail speciali sono già disponibili presso i nostri locali di Viterbo e Perugia.

Assaggiare per credere!

Share:

Leave a Comment

Seguici sui nostri canali Social, resta sempre aggiornato sulle novità della nostra cucina e sugli eventi, condividi e interagisci con noi in una samba di sapori.
PERUGIA
via Fiorenzuola, 12, 06121, Perugia
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30
VITERBO
via San Lorenzo, 41, 01100, Viterbo
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30

Copyright @ 2019 Maracuja

sito creato da Stinson Group