Lo avrete già capito: per preparare il brazilian sushi non basta essere golosi. Bisogna essere innamorati di questa arte culinaria. E il nostro Alessio lo è. Grazie a lui, Maracuja non è solo brazilian sushi ma un vero e proprio brazilian sushi bar! Entriamo nel suo mondo.

Un artista, una rockstar dei cocktail e del brazilian sushi. È così che ci piace pensare ad Alessio, il nostro bar manager. Un ragazzo che ha fatto di una sconfinata passione il sogno di una vita. 

Alessio, bar manager di Maracuja

Ed è un sogno ad altissima percentuale tropical. Perché Alessio ama il sole, la musica rock, l’energia, i colori vivaci e tutto quello che fa esplodere una serata frizzante. I suoi cocktail mettono sempre l’accento sulle portate e sui sapori, rendendo unici i momenti di relax intorno alla tavola trascorsi da Maracuja.

Quando si tratta di cocktail e brazilian sushi, infatti, non abbiamo dubbi: Alessio, il nostro bar manager, è la persona giusta per ogni palato.

La sua passione ed esperienza lo hanno portato ad essere la controparte perfetta della nostra executive chef Elisa, in grado di esaltare i sapori del brazilian sushi con i suoi cocktail

Ma com’è cominciata questa storia d’amore e cocktail?

Dai bar di quartiere ai cocktail stellati

La storia d’amore tra Alessio e i cocktail inizia in uno dei quartieri più popolosi di Roma: San Giovanni. Ed è proprio a San Giovanni che un giovanissimo Alessio inizia a lavorare presso alcuni bar di quartiere, incontrando la passione della sua vita: i cocktail.

Folgorato da questo incontro, Alessio capisce che è quella la sua strada. Alessio non è capace di starsene con le mani in mano, è istintivo e verace, e per questo motivo la sua scalata ai sapori comincia dai bar di quartiere. Una gavetta, si potrebbe dire, che permette ad Alessio di apprendere segreti, sperimentare sapori e creare sinfonie.

Il salto di qualità è nell’aria per un ragazzo che dimostra il suo talento lavorando sodo. Così, dai bar di San Giovanni, in breve tempo, Alessio varca le porte degli hotel a 4 e 5 stelle.

Gli si chiede la magia, e lui risponde facendo frizzare i bicchieri. Si mette alla prova nelle catene di lusso e nelle grandi strutture alberghiere, quelle in cui tutti sognano di farsi coccolare.

Cocktail e cinema

La sua è una vera e propria escalation, una passione fatta di miscele di aromi e colori che lo porta a ricoprire ruoli di prestigio come capo bar e bar manager presso i più importanti hotel di Roma prima e Venezia poi.

Ed è proprio a Venezia che Alessio fa esplodere ancora il suo talento. Qui crea una nuova cocktail list ispirata alla Mostra Internazionale del Cinema. Il successo è prorompente!

Che cosa può cercare ancora un ragazzo che è già sulla strada del suo sogno

Cocktail e Brazilian Sushi

Lasciatecelo dire: il brazilian sushi da’ gusto autentico alla vita ed è in grado di cambiare le carte in tavola. È un talento speciale, un regalo del sole brasiliano e della filosofia giapponese. E così, quando Alessio incontra il brazilian sushi, qualcosa nella sua vita cambia per sempre. 

L’incontro con il brazilian sushi è quasi fortuito, nato da una vecchia amicizia: quello tra il giovane bar manager e il Ceo di Maracuja. E in questo abbraccio, Alessio scopre le meraviglie della frutta tropicale e la forza di una cultura gastronomica incredibile, fatta di freschezza, di novità, di delicatezza. 

Come trasformare, dunque, l’arte dei cocktail in una proposta fresca ed esclusiva adatta al brazilian sushi? La sfida, per Alessio, era lanciata.

Brazilian sushi cockatil list
Brazilian sushi cockatil list


Nel team Maracuja

Al bancone del bar di Maracuja, Alessio si comporta come un vero e proprio stregone nel suo speciale laboratorio. Diventa bar manager e inizia con Elisa un fittissimo scambio di esperienze e di opinioni. Il legame tra la cucina e il bar è talmente stretto da diventare quasi simbiotico.

Perché i sapori hanno bisogno di simbiosi. I matrimoni tra ingredienti, gli sposalizi tra sapori, i connubi tra aromi si alimentano con la vicinanza. I piatti di Elisa avevano bisogno di essere accompagnati da cocktail adatti, perfetti per esaltarne le caratteristiche. 

Nei due locali di Viterbo e Perugia, Alessio da’ libero sfoggio della sua arte, creando cocktail list in perfetto stile brazilian sushi, con ingredienti sempre freschi e originali.

Ed è qui che Alessio inizia a miscelare culture, sapori e colori diversi, in piena filosofia Maracuja.

Perché il brazilian sushi è diverso, è un’esperienza culinaria unica che ha bisogno di essere valorizzata.

Brazilian sushi…da bere

Non basta, infatti, accompagnare il brazilian sushi con una semplice bottiglia di vino bianco, con del sakè o della birra chiara.

Queste sono bevande “fresche”, che con il loro gusto molto delicato lasciano intatto il sapore del pesce e preparano la bocca al nuovo boccone.

Ma Alessio sa che per il brazilian sushi c’è bisogno di qualcosa di più.

Grazie alla sua passione e alla sua esperienza, crea una cocktail list coerente e in grado di esaltare ancora di più i sapori dei piatti brazilian sushi. Per un’esperienza sensoriale davvero unica.

Un sorso di Brasile e Giappone: il glimetinho

È difficile indicarvi un cocktail che preferiamo rispetto agli altri. Ce lo chiedete spesso, ma per noi è difficilissimo sceglierne solo uno. 

Ma questa volta vogliamo offrirvi un sorso di glimetinho. Un cocktail speciale che coglie a piene mani dalla tradizione nippo-brasiliana. 

Glimethino
Glimethino – Cocktail Maracuja

Sentori e colori di questa doppia anima internazionale sono subito presenti e irresistibili. 

Il glimetinho è, infatti, composto da gin vodka infusa all’alga Nori, cordial allo yuzu e olio di sesamo.

Perfetto per accompagnare e sottolineare i sapori dell’Amanhecer.

La sua festa di sensazioni si lascia assaporare con calma, susseguendosi in una serie di vere e proprie emozioni per il palato.

Fresco, inusuale e dall’anima esotica, il glimetinho è il cocktail che non hai davvero ancora mai assaggiato.

Qualcosa di nuovo e gentile per stuzzicare la voglia di buono.

Perché i cocktail di Alessio sono proprio questo: un’emozione all’improvviso!

Share:

Leave a Comment

Seguici sui nostri canali Social, resta sempre aggiornato sulle novità della nostra cucina e sugli eventi, condividi e interagisci con noi in una samba di sapori.
PERUGIA
via Fiorenzuola, 12, 06121, Perugia
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30
VITERBO
via San Lorenzo, 41, 01100, Viterbo
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30

Copyright @ 2019 Maracuja

sito creato da Stinson Group