Ebinho, la specialità brazilian sushi tutta da provare. Tra i piatti più richiesti in assoluto, l’Ebinho preparato dai nostri chef è un’autentica delizia per il palato. Il suo segreto? Una genuinità vera.

L’ebinho è tra i nostri grandi best seller. I suoi accostamenti inediti e stuzzicanti hanno fatto innamorare tantissimi appassionati e golosi. Ed è per questo che è diventato tra i piatti più richiesti al Maracuja.

Ma come nasce questa piccola delizia di brazilian sushi? Il suo segreto è senz’altro una preparazione accorta e attenta alla tradizione, ma anche la scelta di ingredienti particolari, che richiamano il sole del Brasile e le fresche valli del Giappone. Con l’ebinho si incontrano davvero due culture gastronomiche per dare il meglio di sé e per rendere speciale anche la serata più monotona.

Oggi vi conduciamo in un viaggio di sola andata al cuore del gourmand, alla scoperta della preparazione e delle peculiarità dell’ebinho, un toccasana per il gusto e per l’allegria.

Gusto e allegria: gli ingredienti segreti dell’ebinho

La prima volta lo preparammo quasi come una sfida, e il suo nome racconta ancora tutta la passione con cui venne ideato. Il termine ebi, infatti, in giapponese indica il gambero, mentre il suffisso – inho in brasiliano è un vezzeggiativo che connota qualcosa di piccolo, carino, affettuoso. La fusione di questi due termini racconta alla perfezione l’incontro culinario tra le due tradizioni per un’esperienza di food totalmente diversa dal solito.

L’idea di fondere gusti e sperimentazioni anche con le parole, oltre che in cucina, è la linea guida nella compilazione del nostro menù. L’ebinho, in particolare, continua a portarci molta fortuna, dal momento che è diventato un grande classico di Maracuja. Spicca in mezzo al brazilian sushi per la sua semplicità e anche per la sua leggerezza. Proprio la leggerezza e la genuinità sono le caratteristiche principali di tutto il menù brazilian sushi. Ed ecco che, allora, diventa facile e meraviglioso giocare e sperimentare con gli ingredienti più freschi. Il risultato è una scelta di piatti nuova, tutta da provare.

ebinho, il piatto più richiesto del Maracuja
L’ebinho, il piatto più richiesto del Maracuja

Il sapore del Giappone, il ritmo del Brasile

Ma com’è preparato l’ebinho? La panatura dei gamberi riprende la tradizione giapponese, ma il colpo di scena è l’abbinamento con la salsa alla banana. Una salsa cremosa e leggermente piccante, preparata esclusivamente con banane fresche. Niente preparati ed emulsioni pre-confezionati, quindi, ma solo banane cotte con zucchero e una spolverata di peperoncino. Il processo di cottura, la fiamma tenuta a ritmo gentile e la cura dello chef creano così una salsa carica di suggestioni, che stuzzica i sensi e fa venire l’acquolina. La salsa viene poi servita insieme ai gamberi senza sporcarli, per accompagnare letteralmente il palato alla scoperta di una nuova esperienza di gusto.

Un piatto semplice e con un ritmo tutto suo, in cui l’accostamento di sapori e tradizioni è la chiave di un successo assicurato.

L’ebinho è, infatti, un piatto molto richiesto sia in estate che in inverno per la sua versatilità e per la sua incredibile bontà. È perfetto per chi cerca un pasto veloce e leggero, ma anche per chi vuole gustare una serata in relax, in compagnia di sapori diversi, dall’allure inconfondibilmente tropicale. E con un pizzico di sushi.

Quello che ti manca? La Caipirinha al maracuja

Un buon piatto, si dice, è come un amore felice: l’abbinamento giusto dopo centinaia di abbinamenti sbagliati.

L’ebinho e la caipirinha al maracuja, preparata dal nostro bar, sono amanti perfetti. Perché la caipirinha al maracuja che abbiniamo all’ebinho è fatta di polpa di frutta fresca che ci arriva dal Brasile, senza alcun preparato e conservanti industriali. Il lime e la cachaça, protagonisti assoluti di ogni buona caipirinha che si rispetti, sono il punto forte di una preparazione fedele all’originale. Per questo, sono sempre freschi e di prima qualità.

Da innamorarsi al primo morso!

Il nostro piatto forte

L’ebinho è una ricetta speciale degli chef del Maracuja. A Perugia e a Viterbo, è tra le più amate. Non fartela raccontare, vieni a gustarla da Maracuja.

una lavagnetta con scritte in portoghese che incidano ad essere allegri
Alegria y Sabor, le serate da Maracuja stuzzicano i sensi

Leave a Comment

Seguici sui nostri canali Social, resta sempre aggiornato sulle novità della nostra cucina e sugli eventi, condividi e interagisci con noi in una samba di sapori.
PERUGIA
via Fiorenzuola, 12, 06121, Perugia
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30
VITERBO
via San Lorenzo, 41, 01100, Viterbo
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30

Copyright @ 2019 Maracuja

sito creato da Stinson Group