Locali alimentati interamente da energia pulita: così Maracuja si schiera a difesa dell’ambiente.

Come tutti gli esseri viventi, anche noi interagiamo con l’ambiente scambiando con esso materia ed energia.

È facile quindi intuire come anche il benché minimo cambiamento ambientale porti ad una serie di ripercussioni che colpiscono tutti gli esseri viventi che fanno parte di questo splendido ecosistema, tra cui anche gli uomini.

La tutela e la protezione dell’ambiente è diventata ormai un’esigenza di primaria importanza.

Si tratta di un impegno indispensabile, in cui tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte.

Noi siamo partiti da una semplice domanda: “cosa può fare Maracuja per tutelare e proteggere l’ambiente?”

Energia 100% rinnovabile

Prendendo atto che la prima fonte di inquinamento dagli effetti devastanti sull’ambiente è l’utilizzo del petrolio greggio e dei suoi derivati, abbiamo deciso di attivarci affinché Maracuja fosse libera da fonti di energia derivanti dal greggio.

I nostri locali di Viterbo e Perugia sono alimentati interamente ad energia pulita e rinnovabile grazie all’eolico.

I nostri locali interamente alimentati ad energia 100% green

L‘energia verde che alimenta interamente i nostri locali è energia che possiamo realmente definire “pulita“, poiché non genera alcuna tipologia di alterazioni dell’ecosistema, riducendo l’impatto ambientale.

Qualità ma ad impatto zero

L’utilizzo di energia 100% green è solo una delle diverse azioni che Maracuja ha intrapreso per la tutela e la difesa dell’ambiente.

Ci siamo infatti concentrati anche sulla cucina, il cuore della nostra attività, dove la politica adottata prevede l’utilizzo esclusivo di prodotti certificati dagli appositi enti.

Tutto il pesce che potete gustare nei nostri piatti di brazilian sushi proviene esclusivamente da pesca e allevamenti ecosostenibili e certificati.

Poke de atum

Si tratta quindi di una tipologia di pesca e/o allevamento che si basa sulla vitalità a lungo termine delle specie cacciate e allevate ed il benessere degli oceani nel complesso.

In questo modo non soltanto tuteliamo le specie ittiche e gli ecosistemi marini di cui fanno parte ma offriamo ai nostri clienti pietanze preparate con ingredienti di qualità certificata.

Maracuja ha inoltre partecipato a numerose iniziative per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente come Bee’s Knees, iniziativa per la salvaguardia delle api e del lavoro straordinario che questi piccoli esseri meravigliosi portano avanti per la biodiversità.

Rispettiamo l’ambiente insieme

Tutte le attività e le iniziative realizzate per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente rispecchiano i principi che stanno alla base del progetto Maracuja: la convivialità e l’alegria.

Ogni volta che i nostri clienti scelgono Maracuja non scelgono soltanto di mangiare i nostri piatti di brazilian sushi o di gustare i nostri cocktail.

Scelgono di trascorrere una serata fatta di gusto, colori e alegria in un locale alimentato interamente ad energia verde, che utilizza ingredienti certificati ad impatto zero.

Insieme a voi, con gusto e divertimento, tuteliamo e rispettiamo l’ambiente.

Share:

Leave a Comment

Seguici sui nostri canali Social, resta sempre aggiornato sulle novità della nostra cucina e sugli eventi, condividi e interagisci con noi in una samba di sapori.
PERUGIA
via Fiorenzuola, 12, 06121, Perugia
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30
VITERBO
via San Lorenzo, 41, 01100, Viterbo
Aperto
Lun - Dom
Pranzo: Lun - Dom
12:30-15:30
Cena: Lun - Dom
19:00-23:30

Copyright @ 2019 Maracuja

sito creato da Stinson Group